- Tu sei qui:
- Home
Fondazione trasparente
La sezione "Amministrazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
Il Responsabile della trasparenza e il Responsabile della prevenzione della corruzione è il Presidente prof. Giovanni Molari – casella mail fondazione.fantimelloni@unibo.it - fantimelloni@pec.it.
Le pagine della Fondazione Luisa Fanti Melloni sono in corso di integrazione.
I contenuti pubblicati sono a cura della Fondazione Luisa Fanti Melloni.
- Disposizioni generali
- Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, Atti generali, Oneri informativi per cittadini e imprese.
- Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, Sanzioni per mancata comunicazione dei dati, Articolazione degli uffici, Telefono e posta elettronica.
- Consulenti e collaboratori
- Dati riguardanti incarichi di collaborazione o consulenza di cui si avvale la Fondazione Fanti Melloni.
- Personale
- Incarico di Direttore generale, Titolari di incarichi dirigenziali, Dirigenti cessati, Dotazione organica, Tassi di assenza, Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti), Contrattazione collettiva, Contrattazione integrativa.
- Selezione del personale
- Criteri e modalità, avvisi di selezione.
- Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance, Piano della Performance, Relazione sulla Performance, Ammontare complessivo dei premi, Dati relativi ai premi.
- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati, Rappresentazione grafica.
- Attività e procedimenti
- Tipologie di procedimento, Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati.
- Provvedimenti
- Provvedimenti organi di indirizzo politico, provvedimenti dirigenti amministrativi.
- Bandi di gara e contratti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare, Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura.
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità, Atti di concessione.
- Contributi e sovvenzioni da Pubbliche Amministrazioni
- Pubblicazione ex. L.124/2017 art. 1 c.125 e 127
- Bilanci
- Bilancio, provvedimenti.
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare, Canoni di locazione o affitto.
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, Organi di revisione amministrativa e contabile, Corte dei conti.
- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità, Class action, Costi contabilizzati, Liste di attesa, Servizi in rete.
- Pagamenti dell'amministrazione
- Dati sui pagamenti, Indicatore di tempestività dei pagamenti, IBAN e pagamenti informatici.
- Opere pubbliche
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, Atti di programmazione delle opere pubbliche, Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche.
- Pianificazione e governo del territorio
- Art. 39, d.lgs n. 33/2013.
- Informazioni ambientali
- Informazioni ambientali, stato dell'ambiente, fattori inquinanti, misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, relazioni sull'attuazione della legislazione, stato della salute e della sicurezza umana.
- Altri contenuti
- Prevenzione della Corruzione, Accesso civico, Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati, Dati ulteriori.